La costa laziale, cosa vedere

Partendo dal nostro b&b Mare di Roma, potrete visitare alcuni dei tratti più belli del litorale romano e di tutta la costa laziale.

Oltre alla tranquilla spiaggia che avrete di fronte alla camera, sarà bello scoprire anche gli altri volti della costa laziale, dove i colori e la trasparenza del mare non hanno nulla da invidiare alle altre più rinomate coste italiane.

Nettuno, Torre Asturia e la sua spiaggiaA partire dalla più vicina, vi consigliamo una passeggiata nel borgo di Nettuno, che con il suo incantevole centro storico a picco sul mare e la spiaggia conquista molti villeggianti ogni anno.

Proseguendo verso sud si incontrano Sabaudia e San Felice Circeo, anch’esse mete ambite per i vacanzieri sia romani che non, che le affollano durante la stagione estiva e nei weekend. Qui le spiagge sono ampie e lunghe e bagnate da un bel mare e durante la sera le viette del centro di San Felice Circeo si riempiono di giovani e turisti data l’offerta di pub e ristoranti.

Scendendo ancora verso la Campania, non si possono non visitare Terracina, Sperlonga, Gaeta e Formia. Tutti centri dall’animo vivo e con un mare e dei panorami spettacolari, che conserverete nel cuore.

Sperlonga, con il suo centro, un vero e proprio “gioiello”, è un piacere passeggiare nelle sue viette, godere del panorama che si vede appena prima di entrare nel centro storico: tutta la parte forse più affascinante della costa laziale si può ammirare da lì. Buon cibo e bel mare infine, completano quella che è una perfetta giornata di vacanza.

Sperlonga

Il golfo di Gaeta, con il Santuario della SS. Trinità, o chiamato anche detto “Santuario della Montagna Spaccata“, che secondo la leggenda si è creata al tempo della morte di Cristo. Anche da qui si gode di panorama mozzafiato, una visita che durante la vostra vacanza nel litorale pontino non può mancare.

Prossimamente vi daremo altri consigli e approfondimenti con ulteriori dettagli e luoghi da visitare, per allietare le vostre giornate durante il vostro soggiorno al b&b Mare di Roma, perché vogliamo rendere la vostra vacanza indimenticabile!

© Copyright 2017 - bnbmarediroma.it